Ecco la mia borsetta a quadrotti!! I colori sono forse un po' autunnali, ma a me piacciono parecchio. Comunque ne sto cucendo un'altra con colori più primaverili e modello differente. Per oggi vi mostro lo stato di avanzamento dei lavori, sperando di postare a breve anche l'altro modello.
Sono sopravvissuta al corso con Jamie Mills-Price....sono stanca, ma contenta. Come al solito sono rimasta un po' indietro, perchè non mi piace fare le cose di corsa, per poi non esserne soddisfatta. Ho preferito osservare più volte le varie dimostrazioni dei passaggi, di modo da acquisire il più possibile la tecnica di Jamie. Poi mi sono anche comprata il DVD del numero 9, in modo da darmi una rinfrescatina alle idee. Ma la cosa principale è fare tanto esercizio e cercare di far tua la tecnica. Di lavoro ne ho parecchio, con la mia conigliotta da finire, per cui inizierò ad esercitarmi con quello! Alla prossima Jamie e grazie mille! Questo dovrebbe essere il risultato finale....speriamo in bene!!!
Domani inizio il corso con Jamie Mills-Price. Mi sta venendo l'ansia da prestazione: i suoi progetti sono molto particolareggiati, chissà cosa combinerò!!! Beh, staremo a vedere come me la caverò con il progetto della conigliotta. Incrocio le dita! Vi saprò dire poi com'è andata.
Ho chiesto a Greta di inviarmi la foto del suo cuscino e lei me ne ha gentilmente inviate un po'. Io ne ho scelte due, quelle che rendono al meglio la bravura che ha dimostrato in questo suo primo lavoro. Bravissima Greta, continua così!!!! E questo è un particolare
Non vi ho ancora fatto vedere i regali che ho ricevuto a Natale da due carissime amiche, Flora e Lorella, (i nomi sono in ordine alfabetico e non di preferenza!).Sono uno più bello dell'altro, aspetto con ansia il prossimo Natale! Grazie ragazze!
Il primo premio del corso di appliquè va a Greta, che ieri pomeriggio ha finito il suo cuscino. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica, ma fidatevi, è venuto benissimo. Brava Greta!!!!!!!!!!!!!
Altre foto della splendida giornata di sabato scorso. Cinzia al ferro da stiro ed Elena, Stefania, Greta, Tiziana e Silva in coda Un lavoro in corso d'opera Ed infine, foto di gruppo, con anche Paola, Olga, Manuela e me
Sabato scorso, presso la Cartoleria Curti, abbiamo organizzato un corso di appliquè. In realtà si è trattato di un esperimento con le ragazze del gruppo di country painting. Ci siamo divertite un sacco e i lavori sono venuti tutti benissimo. Ringrazio Anna per l'ospitalità e le ragazze per la piacevole compagnia. Alla prossima volta, allora! Barbara e Simonetta all'opera Gabriella in meditazione
Il 14 e il 15 di febbraio ho partecipato al corso con Karen Wisner, presso Ghirigori di Silvia, e questi sono i risultati....spero di riuscire a terminare questi progetti il prima possibile!!!
Questo presepio è uno dei miei primi lavori in country painting. L'ho regalato l'anno scorso a mia cugina. La stagione è ormai passata, ma ve lo mostro lo stesso.
Aggiungo alcune foto di particolari, che si sviluppano in verticale. Anche se non mi sono venute benissimo, cercherò di migliorare le mie performance fotografiche, rendono cmq l'effetto cromatico.
Su richiesta della mia amica Flora, che si è stufata di vedere foto di gatti, posto alcuni particolari della coperta degli angeli di Ester. Ho finito di assemblare la parte centrale del top, quando l'avrò terminato ve lo mostrerò.
Questo è Trottola, maschio di circa due anni, è la new entry del gruppo a quattro zampe. In pratica si è autoadottato salendo in macchina di mio marito l'anno scorso ad aprile. Era stato sicuramente abbandonato perchè era già abituato alle persone. Poi ho capito anche perchè: è vivacissimo, un mascalzone con la pelliccia, come lo chiamo io....e pensare che quando dorme sembra un angelo!!!
Un'altra delle mie passioni sono gli animali ed in particolar modo i gatti. Ne ho qrattro, due maschi e due femmine. Oggi vi presento Patata, Tato per gli amici. Ha dieci anni ed è il cucciolo di Flo, è un maschio ed ama dormire nei posti più assurdi. Giudicate voi!
Quest'estate una delle mie amiche pugliesi, Lucia, mi ha insegnato a fare questi simpatici origami di stoffa. Ne ho confezionati 50: 20 per il mercatino di Natale alla scuola di Ester, mia figlia, e 30 per il mio albero. Ve ne mostro alcuni.
La befana ci ha portato la neve!! Ecco il mio giardino innevato. In realtà è anche un esercizio per vedere se riesco a postare le foto. P.S. ho nuovamente stressato rosa, ma prima o poi imparo!
Il tendone country, che fa bella mostra di sé nella casetta dei miei a Treviso, é il mio primo lavoro a patchwork. Ci sono anche dei particolari.
P.S. Un enorme ringraziamento A Rosa, che ha perso un intero sabato pomeriggio per aiutarmi a creare il mio blog. Ha lavorato solo LEI!!!! Io ho cercato di capire!!!